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Darksiders II

Nintendo WiiU

THQ / Vigil Games

Darksiders II e' un Action - RPG prodotto nel 2012.
Il gioco, di Lunga durata e acquisito via Retail nella versione Standard, e' stato Terminato da KWGN nel 2013. Questo gioco e' stato inserito nel database il 02/12/2012 alle 22:01 e Modificato il 04/05/2013 alle 08:59.

Achievements
Punti: 0 su 0 (0%)
Numero: 0 su 0 (0%)

La valutazione di KWGN per Darksiders II e':

Voto
Descrizione
su 10
8
Gameplay
8
Design
7.2
Presentazione
8
P-appeal
7.8
Complessivo

2 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

Bianca
Giocato come Osservatore e Terminato nel 2013.
Inserito il 21/11/2013 alle 19:49 e Modificato al 21/11/2013 alle 19:58
Nelle prime ore di gioco Darksiders 2 mi aveva convinto. La liberta' di esplorazione aggiunta dall'open world e l'evidenziazione degli aspetti di gioco di ruolo ne avevano fatto un titolo preferibile al primo capitolo della saga. Nonostante la trama sia basata sullo stesso cupo e violento nucleo narrativo, il personaggio di Morte mi era apparso piu' simpatico di Guerra. (Mi vengono i brividi nel sentirmi parlare di Morte come di un personaggio simpatico...) Ma non poteva durare... Cosi' via via che le ore del gioco aumentavano le idee sembrano diminuire, forse anche per la presenza di troppo pochi potenziamenti. Lo sviluppo del gioco diventa sempre piu' stanco, gli spazi sempre piu' ridotti e il divertimento diminuisce fin quasi a scomparire. Un peccato.
7.5
Gameplay: 8
Design: 7.5
Presentazione: 7
P-appeal: 7.5
KesieV
Giocato come Single Player e Terminato nel 2013.
Inserito il 04/11/2013 alle 14:55 e Modificato al 17/11/2013 alle 10:29
Oh, Darksiders. Quanto mi hai confuso nel primo capitolo? Un minestrone di giochi ben piu' che citati dai quali hai saputo prendere e soprendentemente riprodurre il meglio delle meccaniche e del design, mescolarlo in maniera sopraffina per poi immergerlo in una storia atrocemente noiosa e priva di charm. Questo Darksiders II mantiene il suo perfido flusso di design, prendendo ed estendendo Zelda in maniera fastidiosamente efficace e mescolandolo con altri giochi - uno su tutti, stavolta, e' Diablo. E, accidenti, ci hanno azzeccato: la meccanica "dungeon, puzzle, spacca tutto, prendi tutto" di Zelda funziona alla perfezione con il "grande mappa, loot e grind" di Diablo e cio' che ne salta fuori e' qualcosa che crea sia sfida e assuefazione, creando l'action adventure perfetto. Inoltre sono state introdotte nuove meccaniche (penso) originali tra i potenziamenti facendolo emergere dall'aspetto "plagiante" che aveva il precedente capitolo. Non riesce, purtroppo, a tenere quest'alta qualita' sino in fondo: procedendo con l'avventura le mappe tendono a diventare piu' striminzite, i puzzle ripetitivi, le meccaniche stanche e la storia sempre piu' noiosa. Peccato davvero perche', con tutta onesta', per le prime 10 ore avrei messo potuto giurare che Darksiders II era il gioco perfetto per eccellenza, superiore persino a Sua Maesta' The Legend Of Zelda. Ma ormai e' troppo tardi, nel mio cuore desidero fortemente Darksiders 3 per il suo gameplay nostalgico e moderno ed il suo design di alta qualita' - ed e' sempre meglio desiderare un gioco perche' diverte piuttosto che per la sua trama strasciata ed, al giorno d'oggi, questo e' puro oro.
8
Gameplay: 8
Design: 8.5
Presentazione: 7.5
P-appeal: 8.5

E questo e' quanto.