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Killzone: Mercenary

Playstation Vita

SCE / Guerrilla

Killzone: Mercenary e' un Action - First Person Shooter prodotto nel 2013.
Il gioco, di Breve durata e acquisito via Retail nella versione Standard, e' stato Terminato da KWGN nel 2013. Questo gioco e' stato inserito nel database il 22/06/2013 alle 16:26 e Modificato il 24/11/2013 alle 18:10.

Achievements
Punti: 0 su 0 (0%)
Numero: 0 su 0 (0%)

La valutazione di KWGN per Killzone: Mercenary e':

Voto
Descrizione
su 10
8.5
Gameplay
8
Design
8.5
Presentazione
8.5
P-appeal
8.5
Complessivo

1 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

KesieV
Giocato come Single Player e Terminato nel 2013.
Inserito il 12/12/2013 alle 21:38 e Modificato al 22/12/2013 alle 11:13
Killzone: Mercenary non mi e' dispiaciuto per nulla. Oh, l'ho detto. Killzone 2 e Killzone 3 hanno sempre geneato disappunto in ogni direzione, fatta eccezione per la parte tecnica, per il loro level design poco ispirato, nemici piuttosto stupidi ed una trama assolutamente da dimenticare. Questo spin-off, invece, e' ben fatto in ognuno di questi aspetti e non soltanto in relazione ai propri prequel. Tecnicamente, questo Killzone, e' lodevole: le texture ed i modelli sono cosi' curati e dettagliati che , per tutta la durata del gioco, ho avuto la forte sensazione di trovarmi a casa davanti la TV piuttosto che sballonzolato su un treno. La trama, paragonata ovviamente alla media degli FPS ambientati sul campo di battaglia, e' ben costruita, muovendosi intelligentemente sulla linea tra il cliche' e l'originale con l'evidente scopo di contestualizzare le nuove meccaniche di gioco. Perche' e' proprio nelle meccaniche, tallone d'achille della serie e degli FPS in generale, che questo Killzone brilla: il classico approccio "con quello che trovo sparo" e' stato abbandonato e, come il mondo dei soldati mercenari impone, ora la differenza la fanno i soldi. Ogni arma che si impugnera' ed ogni potenziamento deve essere acquistato e rifornito nei negozi-cassa sparsi per i livelli e questo ci lascera' diverse volte a sparare con armi non proprio adatte al contesto o con il caricatore vuoto ad ogni errore di valutazione. I nemici attaccano con strategie plausibili, rendendo necessario diverse volte battere in ritirata e ripianificare la strategia come solo Halo era riuscito fino ad ora ma, a livello normale, il gioco riesce sempre ad offrire il livello giusto di sfida alternando dalle arene affollate a brevi segmenti stealth, dove la meccanica di corpo a corpo via touchscreen da il meglio di se. Vario, originale e ben fatto - aggettivi che non avrei mai pensato di appiccicare a un titolo di questa serie. Presa di coscienza o semplice effetto spin-off?
8.5
Gameplay: 8.5
Design: 8
Presentazione: 8.5
P-appeal: 8.5

E questo e' quanto.