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Sonic CD

Xbox 360

Sega / Sega

Sonic CD e' un Action - Platform prodotto nel 2011.
Il gioco, di Breve durata e acquisito via XBOX Live Arcade nella versione Standard, e' stato Terminato da KWGN nel 2013. Questo gioco e' stato inserito nel database il 23/06/2013 alle 20:00 e Aggiunto il 23/06/2013 alle 20:01.

Achievements
Punti: 55 su 200 (28%)
Numero: 4 su 12 (33%)

La valutazione di KWGN per Sonic CD e':

Voto
Descrizione
su 10
7
Gameplay
6.5
Design
7
Presentazione
6.5
P-appeal
7
Complessivo

2 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

Bianca
Giocato come Collezionista e Da collezione nel 2014.
Inserito il 10/11/2014 alle 18:04 e al 30/11/1999 alle 02:00
Nessun commento.
N/A
Gameplay: N/A
Design: N/A
Presentazione: N/A
P-appeal: N/A
KesieV
Giocato come Single Player e Terminato nel 2013.
Inserito il 16/07/2013 alle 14:08 e Aggiunto al 16/07/2013 alle 14:10
Sonic CD e' reputato uno dei migliori Sonic di sempre. E, fanboysmi a parte, esistono dei potenziali quasi oggettivi a favorirne il giudizio: e' nato quando il 2D era in un periodo d'oro, verso la fine della vita di una console ammiraglia come il Sega Megadrive (formalmente con il Sega-CD) e rinfrescando le meccaniche base con qualcosa di assolutamente originale per i tempi. Oggi e' possibile giocarlo su diverse piattaforme - una su tutti l'XBOX360 - e per uno che ha vissuto l'infanzia con un Sega Master System e che Sonic non l'ha mai visto nella sua "vera forma" l'occasione per giocarlo era ghiottissima. Com'e'? Immagino bello. "Immagino" perche' questo Sonic CD, piu' che divertirmi con la sua grafica coloratissima, con la sua velocita' stellare, con le sue musiche estremamente "nineties" e con i suoi tecnicismi, mi ha convinto dell'esatto contrario: Sonic non ha mai raggiunto Mario a causa della sua natura stessa, che sembra dare molto a chi gioca ma che invece mette in imbarazzo i game designer - al pari degli odierni blockbuster annuali. Gli ambienti sono accatastati a caso e non sembra emergere un gran design: questo difetto emerge ancora di piu' in questo titolo, il quale, per motivi di gameplay, richiede piu' platforming rispetto agli altri titoli ("correre veloce" serve per cambiare periodo storico, attivita' fondamentale per poter concludere con successo il gioco, e quindi le aree per farlo sono diventate piu' rare), offrendo - di conseguenza - dei controlli non adeguatamente precisi. Insomma: su Sega Master System non era possibile ottenere la stessa velocita' e varieta' grafica che si aveva sul fratello maggiore e, per forza di causa maggiore, si era costretti ad offrire piu' gameplay - Forse, quindi, dal mio punto di vista, ho gia' giocato al meglio che Sonic ha potuto dare nell'era del 2D. Forse era Sonic 2 per Master System. Che capolavoro!
7
Gameplay: 7
Design: 6.5
Presentazione: 7
P-appeal: 6.5

E questo e' quanto.