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Theatrhythm Final Fantasy

Nintendo 3DS

Square Enix / Indies Zero

Theatrhythm Final Fantasy e' un Music - Play prodotto nel 2012.
Il gioco, di Breve durata e acquisito via Retail nella versione Standard, e' stato Terminato da KWGN nel 2014. Questo gioco e' stato inserito nel database il 21/09/2013 alle 18:38 e Modificato il 25/12/2013 alle 11:42.

Achievements
Punti: 0 su 0 (0%)
Numero: 0 su 0 (0%)

La valutazione di KWGN per Theatrhythm Final Fantasy e':

Voto
Descrizione
su 10
7
Gameplay
6.5
Design
8
Presentazione
6.5
P-appeal
7
Complessivo

2 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

Bianca
Giocato come Collezionista e Da collezione nel 2015.
Inserito il 18/10/2015 alle 01:22 e Aggiunto al 18/10/2015 alle 01:22
Nessun commento.
N/A
Gameplay: N/A
Design: N/A
Presentazione: N/A
P-appeal: N/A
KesieV
Giocato come Single Player e Terminato nel 2014.
Inserito il 10/03/2014 alle 21:26 e Modificato al 11/05/2014 alle 09:33
Fanservice. Dopo qualche minuto di gioco, questa e' stata la prima parola che mi e' venuta in mente ed il filtro con il quale ho letto il resto del gioco. La demo mi aveva convinto, con il suo tentativo di rendere "giocoruolistico" il genere rhythm - ed ai crossover non resisto mai. Ma dopo essermi sorbito un paio d'ore di gioco sono balzati all'occhio difetti difficilmente ignorabili. Il fatto che le sequenze di gioco offrano una varieta' solo apparente, che fare un gioco musicale basato su una saga di gioco di ruolo intrinsecamente limitava la varieta' di generi musicali a un ambito estremamente limitato e che, per lo stesso motivo, le variazioni estetiche tra un livello e l'altro sono quasi impercettibili, dato che le ambientazioni della serie sono estremamente cliche' - oddio, un cliche' creato dalla serie stessa - e' nulla davanti al difetto piu' grave che poteva avere il titolo: la componente RPG e' praticamente superflua. Certo, si sale di livello. Certo, si raccolgono gli item per avvantaggiarsi durante la partita. Ma, in ogni caso, tutto serve per "limitare i danni in caso di errore" ma... non e' lo scopo principale di un gioco musicale quello di non commettere errori? Capisco se bisogna basare una strategia attorno ad alcuni skill o item ma se, nel caso migliore, questi non andrebbero usati, a cosa serve il tutto? Tolto questo velo d'aspettativa e di mancata innvoazione, cio' che rimangono sono versioni chibi dei personaggi storici della serie, ricostruzioni fumettose degli ambienti, montaggi video dei momenti salienti di ogni capitolo della saga Final Fantasy e "quella musichetta li che mi ricorda quel momento". Insomma: fanservice. Evitabile.
7
Gameplay: 7
Design: 6.5
Presentazione: 8
P-appeal: 6.5

E questo e' quanto.